lunedì 10 maggio 2010

Non riesco ad essere obiettiva con me stessa. Non riesco a volermi bene. Mi è stato tolto l'unico mezzo per cercare di andare avanti , allora faccio del cibo l'unica arma a disposizione per farmi del male. Ci ho messo un pò a capirlo e solo dopo essere stata male per settimane ci sono arrivata. Non mangio per gusto. Non mangio per tenermi in forze. Non mangio per ingordigia. Mangio per farmi del male. Mangio fino a scoppiare. Mangio fino a che non stò piegata in due dai dolori lancinanti allo stomaco. Mangio fino a che il mio unico pensiero è quello di vomitare e ricominciare tutto da capo.
Nei giorni buoni, più unici che rari, riesco a vedermi. Un pochino non tutta ma è un passo avanti. Riesco a vedere quelle ossa sotto strati di grasso sempre più sottili. Riesco a vedere quelle cosciotte di tacchino che mi ritrovo non più come una tragedia. Riesco a vedere la pancia piatta e addirittura i fianchi più stretti. Ma come ho detto questi giorni non ci sono quasi mai.
La scorsa settimana parlavo con lui. Lui che vuole farmi parlare per cercare di aiutarmi. Gli raccontavo della mia infanzia e a un certo punto mi sono bloccata. Ho avuto una rivelazione ma sinceramente speravo che se ne rimanesse nascosta in quella parte di cervello in cui ci sono cose che non conosco. Da piccola sono sempre stata male. Ho passato i primi giorni e mesi della mia vita in ospedale. E in un certo senso questo ha avuto un certo peso in tutto questo. Se sto male allora loro mi starebbero vicino come quando ero piccola....non sò nemmeno se sia la giusta interpretazione ma non voglio pensarci ancora.

1 commento:

  1. Non è la giusta interpretazione... non devi pensarci!
    Senti, per quanto riguarda il fatto che i giorni buoni sono pochi.
    SEI TU CHE PUOI CAMBIARE LA SITUAZIONE
    Se riesci a tenere il tuo umore stabile, non dico FELICITA' ESTREMA da saltellare per la casa.. ma se ti metti con l'impegno, se cerchi di svagarti, io sono certa che riusciresti a avere tanti ma tanti giorni positivi e qualcuno negativo.
    NON BUTTARTI NEL CIBO.
    quando sei giu' di morale, ascolta musica allegra.. guarda un bel film.. svagati. esci occupa il tuo tempo!!! un grande abraccio

    RispondiElimina